Filosofia


Personal Trainer Bologna - Stefano Mosca

Divisa Malini Cicli Bologna, bicicletta Colnago

 

 

Il mio approccio con il cliente inizia con un primo fit check e continua con la preparazione di un programma personalizzato.

Credo che non esista un programma di allenamento uguale a un altro perché non esiste una persona uguale a un’altra. Ognuno è diverso per costituzione ed esigenze, sia che si tratti di un atleta, di una persona che desidera rimettersi in forma o di qualcuno che deve eseguire una riabilitazione post traumatica.

 

 

 

 

 

Personal Trainer Bologna - Stefano Mosca

Divisa Malini Cicli a Bologna e bicicletta Colnago

Il mio metodo di lavoro si basa quindi su tre step:

  • una prima e attenta analisi della composizione corporea e delle abitudini alimentari (per conoscere l’idratazione, lo stato nutrizionale ed il metabolismo, con una valutazione motoria e posturale per testare la mobilità articolare ed eventuali tensioni della colonna vertebrale).
  • In base ai risultati dell’analisi, al tempo a disposizione e agli obiettivi che si desidera raggiungere, preparo un programma mirato e seguo personalmente i miei clienti durante tutto l’allenamento svolto con me. Quando è richiesto, posso impostare anche un programma da svolgere in autonomia.
  • Tramite test di valutazione controllo sempre i risultati raggiunti e preparo aggiornamenti al programma.

 

 

 

 

Un giro duro con il Club Malini Cicli di Bologna

Un giro duro con il Club Malini Cicli di Bologna

 

Faccio molta attenzione alle motivazioni che spingono i clienti ad allenarsi.

Mantenendo vivo l’interesse e la determinazione nel raggiungere i risultati, l’allenamento risulta molto più efficace.       Si possono vedere i primi cambiamenti in breve tempo e questi vengono mantenuti nel tempo.